+356 99502708
Select Page

Energia e significato dei colori

Colore e’ vita, poiché’ un mondo senza colori sarebbe un mondo senza vita.I colori sono idee primordiali, generate dall’incolore luce originaria e dal suo contrario, l’oscurità’ senza tinta.

Come la fiamma produce la luce, la luce genera i colori. I colori sono creature della luce e la luce e’ la madre dei colori.

Un energia colorata avvolge ognuno di noi e ci da una energia speciale, particolare. Scopri che tipo di energia ci regalano i colori e come puoi aiutarti attivando questa energia dell’universo.

Sicuramente ti sarà capitato almeno una volta di sentire la necessità di vestirti di un certo colore o di circondarti di un certo colore in alcuni momenti della tua vita, colori che senti che ti fanno bene, che ti tranquillizzano o che riflettono il tuo stato interiore in quel preciso momento.

I colori hanno influenza sul nostro stato fisico e psichico molto più di quanto pensiamo. Possiamo utilizzare i colori come metodo di terapia anche molto efficiente.
Tutti gli esseri viventi emettono energia che conosciamo sotto il nome di aura, questa aura ha diversi.
Solo le persone molto sensibili sono in grado di vedere e di sentire questa aura di energia.
In ogni caso e bene conoscere quale e’ l’energia specifica dei colori e come può essere attivata ogni volta che sentiamo di averne necessità.

Azzurro
Il colore azzurro calma la mente e ci aiuta ad allontanarci dai pensieri che ci fanno sentire agitati. Il silenzio è la quiete sono di colore azzurro. L’energia azzurra crea ordine e disciplina, calma e quiete. Possiamo caricarci di energia azzurra vicino alle acque o sotto il cielo stellato. I posti quieti hanno un energia azzurra.
Indaco
Indaco è un colore elettrico e generatore di calma. Stimola la chiaroveggenza, l’intuito e la guarigione.
L’energia dell’indaco è capace di cambiare la psiche umana, pulisce è libera dalla paura e dai blocchi. L’energia del colore indaco è molto utile nel caso delle psicosi.
Il colore indaco emette la stessa energia calmante che emette l’azzurro ma e’ molto più’ profonda ed agisce molto più profondamente sulla psiche sull’intuito e sull’irrazionalità.
Quando vogliamo riattivare l’energia dell’indaco dobbiamo riconnetterci al centro solare. Dobbiamo andare vicino ad un acqua o cercare di immaginarci in una barca su un lago.
Il conscio ed l’inconscio s’incontrano nel centro indaco. Questo centro significa lo stato di benessere psichico. L’indaco aiuta ad attivare il sesto senso e ci dona la capacità di ascoltare la nostra voce interiore e di ritrovare il nostro equilibrio. Lo squilibrio interiore si manifesta con mal di testa.

Rosso

Il rosso e’ un colore forte e’ rappresenta l’elemento fuoco. Il rosso acceso mette di buon umore, donna felicita’ arricchisce di ‘energia e stimola il desiderio sessuale. Simbolo del romanticismo e dell’amore, donna forza e passione.

Verde

Il colore verde e’ il colore della rigenerazione, della rinascita e dell’energia che invigorisce.

Il verde e’ il colore della consapevolezza. Simbolo della vegetazione viene associato alla vita e’ alla natura. Significa crescita e vitalità’ . Molto indicato per creare un legame con la natura e uno spazio di riposo e relax.
Il verde e’ anche il colore della guarigione, in grado di riequilibrare il nostro organismo con le vibrazione della natura. Per ottenere gli effetti rigeneranti e riequilibranti del verde e’ consigliato i passare molto tempo in mezzo alla natura o circondarsi da oggetti e vestire utilizzando più’ nuance di verde.Il verde viene chiamato anche il colore della salute. con l’aiuto del colore verde si può’ curare la stanchezza e lo stato isterico perché’ questo colore ha un azione molto calmante sul nostro sistema nervoso.Questo colore stimola la pace, la calma, il riposo. Calma e tranquillizza. il verde e’ un segno di equilibrio.

Giallo

Il colore giallo e’ il colore del sole. Simbolo dell’allegria e della luce portatore di energia positiva. Il giallo stimola la concentrazione la creatività’ e l’intelligenza. Fortifica il nostro sistema muscolare. Un altra caratteristica del colore giallo e quello di stimolare la comunicatività’. Ha un effetto positivo sul nostro umore.

Viola

Il colore del mistero

shares