+356 99502708
Select Page

DANARTYS PITTRICE

Mellieha, MALTA

La sede del mio studio d’arte si trova a Mellieha in Malta. Ho scelto questo posto meraviglioso per lavorare e sviluppare la mia arte dopo aver girovagato un bel po’ di tempo in giro per il mondo.

Dopo aver perso e ritrovato  me stessa, finalmente  ho deciso di approdare su quest’ isola meravigliosa.

Affascinata dal movimento delle onde del mare che cambiano continuamente sfumatura e riflesso e che partono dal turchese per trasformarsi in un meraviglioso color verde smeraldo o nel misterioso blu di Prussia.

Da qui, attraverso il mio sito Online, resto in contatto con il mondo. I miei dipinti attraversano mari e oceani per arrivare fino a voi e questa è la cosa più meravigliosa che può accadere ad un artista che sente i colori nell’Anima.

Penso che ognuno di noi arriva in questo mondo con una missione da compiere. Chi sono ? Perché sono qui? Quale è la mia missione ? Cosa mi rende veramente felice? Trovare la risposta a tutte queste domande non è un percorso facile. A volte ci vuole tutta una vita, a volte una vita non basta…

Ho camminato lungo il sentiero della vita senza mai smettere di  dipingere,  per me è sempre stata un esigenza interiore. Da quando mi ricordo di esserci ho sempre sentito nel cuore una profonda attrazione ed un profondo legame per i libri, la pittura, la musica e tutto quello che riguarda l’Arte.

La mia eccessiva sensibilità’ a volte mi ha resa troppo vulnerabile ma da ogni sofferenza o sconfitta ho imparato sempre delle lezioni preziose.

Una delle missioni più belle da compiere in questo passaggio chiamato VITA e di non smettere mai di MIGLIORARE e di EVOLVERE come persone.

I miei dipinti riflettono le mie emozioni, il mio vissuto, i miei sogni e le mie intuizioni.

Sono alla continua ricerca di nuove tecniche e materiali per esprimere al meglio la mia arte.

Mi piace sperimentare e mi sento affascinata dal mistero dei segni e dai simboli.

I colori possiedono un energia. La pittura è magia, la pittura non è solo un arte visiva ma un espressione che nasce dal profondo dell’anima.

 

 

Attraverso i colori riesco ad esprimere la mia anima e tutto quello che e’ “il me stessa”. Ogni piccolissima goccia di colore che lentamente e silenziosamente scivola sulla tela e una rivelazione della mia anima.

La mia creatività’

Ho fatto numerosi viaggi dove mi sono lasciata ispirare dai segni, dai simboli e dai colori dei posti che ho visto e dove ho passato la mia vita per un certo periodo di tempo.

Mi piace cogliere le novità’ e lasciarmi coinvolgere da quello che ogni posto magicamente mi trasmette. Per questo motivo a volte mi piace amalgamare ed inglobare negli impasti dei miei dipinti i materiali dei posti che visito.

A volte sento la necessita’  di ricercare nel significato dei simboli tradizionali e darle una nuova luce. Come rispolverare delle cose dimenticate e riportare alla luce il loro saggio e magico significato.

Segni e simboli

Ogni cosa che vivo e vedo lascia un segno indelebile nella mia memoria che poi attraverso la mia pittura traspongo sulla tela. Ho un amore infinito per il cosmo e per l’universo.  Il cielo stellato e’ uno dei  soggetti che più’ mi affascina e mi ispira  fin dall’infanzia. Per questo motivo lo troverete  spesso presente nei miei quadri.

 

 

shares